Consigli per i genitori

Consigli per i genitori

come scegliere il dentifricio migliore per il tuo bimbo

1

contenuto di fluoro specifico in base all’età

Il fluoro aiuta a rendere lo smalto più resistente agli attacchi degli acidi in quanto ne riduce la solubilità. E’ inoltre in grado di integrare i minerali che lo smalto naturalmente perde nel tempo nonchè di limitare la produzione di acidi da parte dei batteri della placca.
Tuttavia è importante considerare che i bimbi piccoli non sono in grado di espellere correttamente il prodotto e potrebbero ingerire sino al 30% del dentifricio usato per spazzolarsi i denti.
L’aumento costante di fluoro nel sangue può danneggiare la formazione dello malto nei successivi denti permanenti causando fluorosi e quindi macchie permanenti sui denti.
E’ pertanto importante scegliere il dentifricio con il giusto livello di fluoro:

2-6

Dentifricio con contenuto di fluoro pari a 500ppm è in grado di apportare tutti i benefici del fluoro in tutta sicurezza.

7+

Dentifricio con contenuto di fluoro pari a 1450ppm fornisce la migliore protezione contro la carie grazie ad uno smalto adeguatamente mineralizzato.

2

formula delicata

Al fine di preservare la salute del tuo bambino e dei suoi denti, è importante scegliere con attenzione il dentifricio, perchè alcuni prodotti possono contenere ingredienti aggressivi o dannosi per denti e gengive e quindi per la salute del tuo bambino